IAL – INNOVAZIONE APPRENDIMENTO LAVORO LOMBARDIA SRL – IMPRESA SOCIALE
TE.LA. CINISELLO BALSAMO 2024 – TERRITORIO & LAVORO
- Contatto
Giulia Messori
Tel. 02.29515801Cell. 378.3021415
- Indirizzo
Sede operativa e legale:
Viale Fulvio Testi 42, 20099 Sesto San Giovanni (MI) - Percorso consigliato per raggiungere la sede operativa
Metro:
M5 (Lilla) fermata Bignami in direzione Bignami (da qui 6 min a piedi)Autobus:
BUS urbano n. 713 in direzione Bignami, fermata Via Milanese Via Caduti Del Lavoro (Sesto S.G.) (da qui 4 min a piedi)Tram:
Tram n.31 in direzione Bicocca, fermata Parco Nord Clerici (Sesto S.G.) (da qui 6 min a piedi) - Indirizzo mail e sito internet
- Settore di intervento
Formazione professionale, Inserimento al lavoro
- Servizi specifici offerti
Servizi per il lavoro: accompagnamento all’inserimento/reinserimento lavorativo attraverso strumenti finanziati (Dote Unica Lavoro, Dote Lavoro Disabili); Ricerca e selezione del personale; Attivazione tirocini extracurriculari; Formazione: Formazione continua e finanziata per le imprese, Formazione obbligatoria per apprendisti (percorsi trasversali e base), Percorsi di qualifica professionale per adolescenti, anche con disabilità (ambiti: panetteria-pasticceria,
sala bar, cucina)); Attivazione di percorsi di apprendistato di 1° livello.
Servizi Formativi Specifici Offerti
Ambito alimentare: GDO – Addetto mensa
Ambito logistico: Addetto al magazzino – Utilizzo carrelli elevatori (ex Legge 81/08)
Ambito logistico: Addetto vendita
Ambito alimentare: HACCP
Ambito informatico: Informatica di base
Ambito trasversale: soft skills per il lavoro
Supporto alle Aziende
Consulenza sugli incentivi per l’inserimento lavorativo di persone con disabilità; Progettazione e realizzazione di Isole Formative (ex Legge 68/99); Supporto nella gestione di progetti di formazione aziendale; Accompagnamento al Lavoro; Scouting delle opportunità occupazionali (aziende e cooperative); Promozione dei profili dei candidati; Consulenza operativa sulle modalità di accesso agli incentivi (es. Dote Impresa)
Focus Disabilità
Percorsi personalizzati per adolescenti con disabilità; Consulenza dedicata su incentivi e integrazione lavorativa; Progetto “Percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento (PCTO): un sistema dotale per studenti e studentesse con disabilità”; Progetti rivolti a supportare giovani ragazzi con spettro autistico; Servizi formativi accessibili e orientati alle esigenze del target; Progettazione e Realizzazione Isole formative (l. 68/99).
